giovedì 22 febbraio 2018

NOEMA GALLERY E FONDAZIONE MAIMERI

Noema Gallery quest'anno ha cominciato una collaborazione con la prestigiosa Fondazione MAIMERI partecipando alla realizzazione della mostra "The Art of Shade" di Vonjako, nome d'arte del filmaker e fotografo Andrea Giacomini che espone per la prima volta in Italia il suo lavoro fotografico realizzato interamente a Los Angeles.
Diamo il benvenuto nella nostra galleria a Vonjako e siamo onorati di collaborare con una Fondazione prestigiosa come la MAIMERI.

Comunicato stampa:


Con gli occhiali di Kant, sui nasi di Voltaire (citando il testo di Angelo Crespi sul catalogo della mostra),  i personaggi della Street Art ci guardano nelle fotografie di Vonjako.
Inaugura al MAC, Musica Arte Cultura, il 26 Febbraio alle 18:30 la mostra “The Art of Shade”, progetto di fotografia fineart dell’ Autore Vonjako presentato dalla Fondazione Maimeri in collaborazione con Noema Gallery.
Andrea Jako Giacomini, italiano, regista pluripremiato e fotografo, vive da circa20 anni a Los Angeles.
In questa città inizia il progetto quasi per divertimento, avendo avuto in regalo dal suo amico Saturnino un paio di prototipi unici dei suoi occhiali da sole.    L’intento è quello  di “scovare” e documentare con una sua originale cifra stilistica, una sorta di arte “segreta”, quella del graffito, in genere nascosta al grande pubblico e considerata  un’arte “non permanente”; essa infatti  può durare pochi mesi o settimane o addirittura pochi giorni prima che qualcuno la cancelli con altra arte.  Vonjako vuole catturarne l’istante dell’ esistenza, accentuandone l’immagine con l’aiuto di un accessorio di bellezza:   l’occhiale da sole “appoggiato” diventa un omaggio di bellezza al ritratto simbolo del graffito ed al contempo un filtro attraverso il quale i diversi personaggi ci guardano e noi ci guardiamo in loro.
La mostra prosegue fino al 1 di Marzo al MAC e successivamente dal 2 all’ 11 Marzo verrà ospitata nello spazio di Noema Gallery in via Solferino ang. Via Castelfidardo (info: noema@noemagallery.com).
Nella serata inaugurale verranno proiettate anche immagini di backstage e interviste fatte dall’Autore stesso ai più famosi artisti di strada.


 

Nessun commento:

Posta un commento